TRASFORMAZIONE DEL MERCATO MONDIALE AUTOMOTIVE

Dalla produzione dell’auto a quella dei ricambi tutto sta cambiando.

Dal punto di vista economico ci saranno favoriti e sfavoriti, rispettivamente i colossi dei ricambi automotive online o Under e i negozi retail o le case automobilistiche che ancora non si sono accorte che è già tutto cambiato. Niente è destinato a restare com’ era fino a qualche anno fa anche in Italia.

Non è certo un’impressione lo sviluppo del settore tech, da un lato c’è l’industria dell’automobile autonoma e car sharing, dall’altro la rete di distribuzione dei ricambi sempre più e-commerce. E’ meglio accelerare nel comprendere che il business è su internet per non “morire” con magazzini colmi di materiale obsoleto. Solo su Ebay, una ricerca di un anno fa, ha rivelato la presenza di 46 milioni di referenze nel settore automotive ricambi, ed ha calcolato ben 15 milioni di italiani che hanno acquistato pneumatici da internet.

Perchè questo mercato è così impetuoso?

Semplice, oltre ad un risparmio economico, i mezzi e le modalità di shopping hanno modificato le abitudini d’acquisto. Da questo “modello” è nata la nuova piattaforma virtuale PARTS YO.HOO!!

 

 

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
it_ITItalian
it_ITItalian