Siamo tutti con te! Gravissimo il Campione di Formula1 e Campione Paraolimpico.

https://video.repubblica.it/embed/edizione/firenze/incidente-alex-zanardi-a-pienza-il-primo-bollettino--condizioni-molto-gravi-e-in-neurochirurgia/362627/363182?adref=https://firenze.repubblica.it/cronaca/2020/06/19/news/grave_incidente_in_handbike_per_alex_zanardi-259665276/&responsive=true&pm=true&pl_listen=true&kwdebug=true&mode=embed&el=player_ex_259684201&testViewability=true&width=558&height=314&ver=259684201

Gravi sono le condizioni di Alex Zanardi, l’ex pilota di Formula 1 e campione paralimpico, che è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena.
Era partito da Firenze per la Val d’Orcia per il tour Obiettivo 3: sottoposto a un intervento di neurochirurgia

Nei pressi di Pienza ha perso il controllo della sua handbike ed è finito contro un camion. E’ stato trasferito in condizioni “gravissime” all’ospedale di Siena, dove è stato sottoposto a un intervento di neurochirurgia d’urgenza.

Attualmente è ricoverato in terapia intensiva. In ospedale è arrivata anche la moglie Daniela, accompagnata da suo fratello e dalla nipote, e seguita alcuni minuti più tardi dal figlio del campione, Niccolò.

Subito dopo l’impatto Zanardi è rimasto cosciente e respirava autonomamente, ma al momento la situazione è grave stado al referto: “Valutato in shock room, le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia”. I carabinieri hanno acquisito un video amatoriale che sembra aver registrato la dinamica dell’incidente, sulla quale si indaga per accertare eventuali responsabilità: Serena Menicucci, Il sostituto procuratore, ha anche effettuato un sopralluogo sul posto.

Tutti noi di PARTS YO.HOO!! ti siamo vicini carissimo Alex cerca di essere forte ancora una volta come hai saputo fare fino ad oggi!

Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
it_ITItalian
it_ITItalian